Documenti & Qualificazioni necessarie
Posso noleggiare bareboat?

Grazie alle sue condizioni meteorologiche prevedibili lo Ionio meridionale è diventato famoso tra i velisti di tutto il mondo per essere una  destinazione di yacht charter relativamente sicura e di “facile navigazione”. Con un bel numero di baie serene,porti turistici vivaci e ancoraggi facili su ogni isola. La nostra area di navigazione è perfetta per ogni tipo di velista dai principianti ai marinai professionisti.

Tuttavia, per quanto riguarda le autorità portuali greche ed il fatto che uno yacht può essere pericoloso nelle mani sbagliate, è essenziale che lo skipper nominato a bordo abbia una qualifica. Come minimo, lo skipper deve possedere uno dei seguenti certificati:

  • RYA Day Skipper Practical

  • IYT Day Skipper

  • ICC Sail

  • ASA 104 Bareboat Cruising Certificate

  • Patente Nautica

Se non possedete una delle condizioni sopra indicate, non sarete legalmente autorizzati a noleggiare uno yacht in Grecia.

Quindi cosa posso fare?

Option 1

Sail Ionian è anche un centro di formazione RYA. Gestiamo corsi RYA Day Skipper durante tutta la stagione. Potete quindi decidere di venire da soli e partecipare a un corso di gruppo per essere in grado di noleggiare un bareboat in futuro, o potete portare la famiglia e insieme imbarcarvi in questa fantastica avventura – è un ottima idea per tutto il vostro equipaggio essere qualificato quindi perché non combinare un day skipper ad un Competent Crew e qualificarvi durante le vostre vacanze!

Visitate la nostra pagina  RYA Sailing Courses per maggiori informazioni.

Option 2

Una crociera con skipper è il modo perfetto per rilassarsi completamente in vacanza. Eliminate lo stress con uno dei nostri skipper professionisti, amichevoli e qualificati RYA a bordo: voi potrete partecipare quanto piu’ desideriate! Visitate la nostra pagina Skippered Charters  per scoprire la vacanza perfetta per voi.

Non esitate a contatatrci per qualsiasi informazione o chiarimenti!